ECONOMATO

Il dott. Gianluca Firmo, responsabile dell'ufficio, è disponibile per fornire tutte le informazioni circa la normale gestione amministrativa e contabile.
In Economato è inoltre possibile:
- Richiedere informazioni circa rette e tasse scolastiche
- Effettuare i pagamenti inerenti la frequenza alle attività scolastiche
- Richiedere informazioni circa i contributi erogati da enti pubblici e fondazioni
- Ottenere assistenza per l’inoltro delle richieste della Dote Scuola

Gli orari

L'ufficio è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, negli orari visibili cliccando sul pulsante qui a fianco.
Per appuntamenti in orari diversi è consigliato fissare un appuntamento, contattando via mail l'economato oppure chiamando il centralino.

Rette

Gli importi delle rette per l'anno successivo vengono pubblicati ogni anno in occasione del primo Open Day.
La quota di iscrizione va versata all'atto dell'iscrizione per i nuovi iscritti e ogni anno entro il 30 giugno per gli alunni già frequentanti. L'importo viene dedotto dalla retta annuale.
È possibile concordare piani di pagamento personalizzati.
Clicca sul pulsante a fianco per vedere le modalità di pagamento accettate.

IMPORTI RETTE

MEZZI DI PAGAMENTO

Dote Scuola

È Il principale contributo riservato alle famiglie e si distingue in diverse componenti, in relazione alla destinazione d'uso del contributo: Il Buono Scuola è a sostegno delle spese di retta, mentre il Buono Materiale didattico (solo per la scuola secondaria) riguarda l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Le modalità per accedere ad ognuno di questi contributi vengono definite attraverso la pubblicazione di un bando da parte di Regione Lombardia. Ogni anno la Scuola avrà cura di segnalare con apposite circolari le varie fasi della richiesta e dello sblocco di ciascuno dei contributi.
L'ufficio è inoltre a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione delle domande.

REGIONE LOMBARDIA

BANDI DOTE SCUOLA

Fondazioni

La scuola opera a stretto contatto con alcune Fondazioni che, in modi e con obiettivi diversi, supportano la frequenza degli alunni nelle scuole paritarie.
Ogni iniziativa di queste fondazioni rivolta alle famiglie dei frequentanti verrà resa nota con apposite comunicazioni che indicheranno di volta in volta le modalità di richiesta degli eventuali contributi.

FONDAZIONI