SICUREZZA

Palazzo Medici, attuale sede della scuola, è stato completamente ristrutturato nell'estate del 2003 e regolarmente adeguato negli anni successivi in base alle prescrizioni della normativa o per migliorarne gli standard di sicurezza.
La prevenzione e la formazione, nella nostra scuola, sono affidate agli esperti delle più importanti e competenti realtà dei rispettivi settori: Farco e Sintex. In aggiunta alle figure obbligatorie del sistema di sicurezza aziendale, abbiamo scelto di formare al primo soccorso almeno un docente per ogni team, in modo che i loro occhi attenti siano anche occhi esperti.
La manutenzione di ambienti e impianti e l'igiene ambientale, a loro volta, vengono regolarmente svolta da aziende altamente qualificate.

Prove di evacuazione

Come prevede la normativa, vengono regolarmente svolte due volte l'anno, sempre alla presenza del RSPP.
Ogni volta che è possibile, tuttavia, gli spostamenti delle classi all'interno dell'edificio scolastico avvengono di prassi seguendo i percorsi di evacuazione previsti, in modo tale che possano essere meglio memorizzati da tutti.

Infortuni a scuola

Il personale di sorveglianza e quello addetto al primo soccorso intervengono prontamente in caso di infortunio e le famiglie vengono sempre tempestivamente avvisate, in caso di incidenti fuori dall'ordinario.
Si ricorda che in caso di successiva visita al pronto soccorso, è poi necessario consegnare alla scuola il verbale rilasciato dalla struttura, per consentire l'espletamento delle procedure burocratiche con l'INAIL.